• Facebook Classic
  • YouTube Classic

CHI SIAMO

L'Associazione "TVShocK Eventi" nasce con il preciso intento di riportare nella nostra città il divertimento, i giovani, gli studenti universitari che popolano Chieti.

 

Favorire lo sviluppo di attività artistiche locali, creare posto, farsi largo per promuovere i talenti locali in svariati ambiti artistici.



​Creare luoghi di aggregazione, di scambio culturale, di collaborazione attiva all'interno dell'Associazione stessa, al fine di realizzare eventi che possano unire, miscelandole, le varie attività.

Valorizzare e promuovere le nostre risorse storiche, posti stupendi come la sontuosa Villa Comunale o il Parco Archeologico, creando, in tal modo, anche nuove opportunità di lavoro. 

Associazione Culturale

Direttivo:

Presidente: Daniele De Luca

Vice Presidente: Andrea La Torre

Segretario / Tesoriere: Alessandro Cardellicchio

Soci fondatori: Alessandro Cardellicchio, Andrea La Torre, Andrea Antonio Spadaccini,

Daniele De Luca

Statuto: leggi



Descrizione​​​​​​​​​​​

Agenzia di Spettacolo e Promozione Culturale

Interessi del gruppo​​​​​​​​​​​

L'obiettivo di TVShocK e' quello di riportare nella nostra Terra la cultura musicale, siamo quasi tutti musicisti, djs, grafici, disegnatori, smanettoni in generale...

L'Abruzzo merita di ospitare il meglio nel panorama musicale internazionale, vanta location di rilievo artistico ed offre uno scenario perfetto per l'organizzazione di qualsiasi tipo di evento.

 

Biografia​​

CHIETI...estate 1995...
TVShocK Studios nasce dall'idea di due amici, Andrea La Torre ed Alessandro Cardellicchio, che condividono un immensa passione per la musica. Negli anni TVS ospita svariati progetti musicali, dapprima rock e pop, poi anche house, electro e disco. Lo studio vanta, grazie all'apporto degli artisti che lo popolano, attrezzature di prim'ordine come sinth analogici vintage, chitarre e bassi, batterie, percussioni,campionatori etc..

Tra gli ultimi lavori usciti dai ns Studios segnaliamo alcuni remix di Fabrizio Mammarella tra cui "G-Funk 3000" degli Scuola Furano, "The exile missile" edito dalla Brontosaurus, "she's sent" di Michoacan per la Tiny Sticks. Inoltre sono in uscita alcuni progetti originali sotto il nome "Telespazio". il primo vinile della serie è "Galileo", edito dalla Tiny Sticks. Il secondo è "Telemetric". Lo space ufficiale del gruppo è www.myspace.com/telespazio mentre il sito è www.telespaziomusic.com

TVShock visual arts invece è un progetto parallelo nato nel 2001 dalla passione del suo attuale team per le videoarts e ha lo scopo di arricchire il lavoro svolto dai Dj nell'ambito di discoteche e clubs con videoproiezioni dal forte impatto visivo ed emotivo.

Oggi le videoarts spingono ad una maggiore percezione della musica e in generale ad un coinvolgimento immediato e totale del pubblico all'evento proposto, rendendolo ancora più accattivante e straordinario.

Il nostro lavoro viene organizzato dapprima “a tavolino” attuando un'accurata scelta del video da proporre, tenendo conto del genere musicale, della durata dell'evento, delle caratteristiche del locale (colori, movimento delle luci, scenografie ecc.) e del genere di pubblico che assisterà allo spettacolo. Si...insomma nulla è lasciato al caso!!!

Infine lo spettacolo vero e proprio viene organizzato e proiettato con l'utilizzo di appositi software di video mixing dal nostro team, preparato sotto ogni aspetto.

Ognuno di noi è musicista, tecnico video e “smanettone” del computer, il risultato di ciò è che i video proposti seguono i brani del Dj perfettamente, sia sotto il profilo dell'intensità che del timing con grande effetto per chi si trova a ballare sotto i “riflettori”. Inoltre sarà molto difficile incontrare difficoltà tecniche senza superarle.

Senza dubbio il nostro prodotto risulta essere unico nel suo genere non solo per il modo nel quale viene proposto ma anche perché ogni spettacolo è diverso da quello precedente e perfettamente a tema con il locale nel quale verrà ospitato.

Pop art, grafica 3D, stralci di film degli anni '70, glam rock, vintage disco, cartoons, schegge di vita reale, ritagli metropolitani, break, degrado suburbano, macroriprese, grandangoli da capogiro, street art, skateboarding, psichedelica, volti dello spettacolo che hanno fatto epoca: ogni elemento viene rivisitato, tagliato, mixato e riproposto per dar vita a qualcosa di totalmente nuovo.

La scommessa è proprio questa: evidenziare e rievocare con i video gli aspetti più importanti della vita attraverso immagini che fanno ormai parte della memoria comune.

Tra i tantissimi artisti con i quali abbiamo condiviso la consolle citiamo:
Roger Sanchez, Pete Tong, Tom Stephan, Steve Lawler, Paul Woolford, Demi, Aldrin, Smokin' Joe, Boosta, Ralf, Massimino Lippoli, Giusy Consoli, Cirillo, Dino Angioletti, Uovo, Rame, Rodion, Toby Tobias, Fabrizio Mammarella, Pepe, Renzo Masterfunk, Tasty Tim, Flavio Vecchi, Claudio Di Rocco, Chus & Ceballos, Federica Baby Doll, Thomas Schumacher, Franz & Shape, Justin Berkmann, David Morales, Joe T. Vannelli e molti altri.
Tra i vj set che abbiamo collezionato citiamo quelli per i party organizzati dallo staff de Les Folies De Pigalle presso la discoteca UltraViolet di Teramo dove siamo stati rt Vjs e diversi eventi a tema quali Carnevale, Capodanno, Natale, party Studio 54, White party, anni '80, Inferno e Paradiso, Vintage rock, Nature, Metropolis ecc.

Nel 2013 al fine di una migliore collaborazione con le istituzioni della nostra regione  e per meglio valorizzare con il suo operato il nostro territorio TVShocK si è trasformata in Associazione Culturale.